Malga Razor da Gabrje

L’ultima volta che sono andato a piedi sul Vogel, al Koča na Planini Razor, avevo incontrato alcuni ciclisti con la e-bike e mi sono ripromesso di tornare al rifugio con la mia mountain bike muscolare.

Sono partito dal campeggio Gabrje e, raggiunto Tolmino, ho iniziato a salite lungo la strada asfaltata verso Ljubinj. Da qui, tornante dopo tornante, ho raggiunto la panoramica Planina Lom, da dove una comoda strada forestale raggiunge il Koča na Planini Razor.

Per rientrare sono sceso a Tolminske Ravne lungo un comodo sentiero (qualche breve tratto di difficoltà S1) e quindi ho imboccato la strada asfaltata per il fondovalle. Dopo l’ottavo tornante (e circa 4 km dopo Tolminske Ravne) ho imboccato un ripido sentiero a destra verso Zadlaz Čadrg. Qui ho proseguito per Laz e ho raggiunto Čadrg (la pista forestale che sulla carta Tabacco parte da quota 623 non è percorribile) dove sono sceso per un ripido sentiero (qualche breve tratto di S2)  verso la valle della Tolminka scoltando poi a destra verso Pologar.

Un ultimo single-track (S1/S2) e mi sono trovato sul ponte sospeso sulla Tolminka appena sotto la malga Zastenar. Dopo una breve rampa ho imboccato a sinistra la strada che Javorca scende a Tolmino. A Zatolmin ho svoltato a destra e in breve sono tornato al Camp Gabrje per una meritata birra!

Powered by Wikiloc

Giro in 3D:

Le foto:

Condividi su:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *