Oleis

PartenzeOleis è una frazione di Manzano alle pendici delle colline di Rosazzo a 10 km dalla stazione di Cividale (11,9 con la ciclovia FVG-3) e a 4,5 km da quella di Manzano (5,1 con la ciclovia FVG-3).

Oleis, Villa Maseri

L’ingresso di Villa Maseri

Si può raggiungere sia con la provinciale 19 che unisce Cividale a Manzano, sia attraverso la bella, e segnalata, ciclovia FVG–3.

All’inizio della strada per Rosazzo, sulla destra, c’è un’area di parcheggio per camper, dotata di acqua, elettricità e pozzetto di scarico, da dove partono i giri. Poco distante c’è anche il piccolo parco delle scuole con un hot-spot WiFi free.

Sempre lungo la strada per Rosazzo, a 200 metri dal parcheggio, sulla sinistra, si trova Villa Maseri, una costruzione del ’600 circondata da un muro in pietra e da alti pini marittimi. Ogni anno, a fine maggio, è sede delle manifestazioni Olio e Dintorni e Sensi d’Arte.

Percorso da Cividale:

Percorso da Manzano:

Itinerari che partono da Oleis:

  • MTB: Oleis e Dintorni

Servizi nelle vicinanze:

  • Supermercato: a Manzano e Cividale
  • Bancomat: a Manzano e Cividale
  • Distributori carburante: a Oleis
  • Farmacia: a Manzano e Cividale
  • Carabinieri: a Manzano e Cividale

Condividi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>