Rio Nero e Rio Bianco

MTB per cinghialiImpegnativo ma meraviglioso giro alle sorgenti del Crni Potok/Rio Nero e del Rio Bianco/Beli Potok che danno origine al Natisone. Attraversa zone bellissime e selvagge dove per chilometri non si incontra nessuna costruzione. Il tratto tra il Rio Nero e il Rio Bianco non è indicato su nessuna carta, ma è ben segnalato e percorribile con la bici a mano.

Continue reading

Condividi

Da Marina Julia a Punta Sdobba

Giro per MTBAttraverso le bonifiche, lungo la foce dell’Isonzo, costeggiando argini e canali alla scoperta di angoli nascosti e fauna migratoria.

Continue reading

Condividi

Marcia delle Rondini

Giro per MTB

Ogni anno a Cividale, nella domenica più vicina al 21 marzo, il Gruppo Podisti Longobardo organizza la “Marcia delle Rondini”, una manifestazione podistica aperta a tutti. Questo giro ricalca il percorso più lungo dei tre previsti: quello da 24 km che sale fino a Castelmonte lungo la ex strada militare di Purgessimo.

Continue reading

Condividi

Valle del Preval

Giro per MTBQuasi nascosta tra le colline che costeggiano la ferrovia e le alture della Brda, la valle del Preval è un’oasi verde dove laghi, torrenti, boschi e vigneti sono solcati da un dedalo di strade bianche e piste ciclopedonali.

Continue reading

Condividi

Festinparco 2016, domenica 11 settembre

Icona eventoPer promuovere e far conoscere il progetto del “Parco Fluviale Transfrontaliero del Natisone“, domenica 11 settembre 2016, il comitato promotore ha organizzato la terza edizione di Festinparco, un evento ricco di appuntamenti per passare una giornata sulle sponde del Natisone. Continue reading

Condividi

Ciclopedonale Versa–Judrio

Solitario, il Colle di Medea si erge come un’isola in un mare di campi. In questo giro si raggiunge la sua sommità, che ospita l’Ara Pacis Mundi e il Parco della Pace lungo la rete di percorsi ciclopedonali realizzati negli ultimi anni e indicati come “Ciclopedonale Versa–Judrio”.

Continue reading

Condividi

Festinparco 2016 (giro)

Giro per famiglieGiro realizzato in occasione di Festinparco 2016, per far conoscere e promuovere il progetto del “Parco Fluviale del Natisone”: ricalca quello proposto nell’edizione 2014 lungo la ciclovia “CS2 del Natisone” che risale la sponda destra del fiume da Ponte San Quirino a Loch di Pulfero.

Continue reading

Condividi

Tabogan dei Cinghiali

Giro per MTBDivertente giro con saliscendi continui e traversate in mezzo ai vigneti tra Bosco Romagno e Collio. Le salite non sono lunghe ma alcune sono decisamente ripide. Altrettanto le discese.

Continue reading

Condividi